“La bella e la bestia” con Emma Watson censurato in Malesia

“Abbiamo approvato la versione che ci è stata inviata, ma c’è un piccolo momento gay . È solo una scena breve, ma riteniamo sia inappropriato che i nostri bambini vedano questo film”.

Parole del rappresentante della Film Censorship Board Abdul Halim Abdul Hamid ad Associated Press, a proposito della nuova versione live action de La bella e la bestia prodotta da Disney, nei nostri cinema dal 17 marzo 2017.

Infatti, pare che, a causa della scena gay presente, in Malesia sia esplosa la polemica e la major, quindi, ha deciso di bloccare momentaneamente la distribuzione della pellicola, nonostante si fosse già provveduto a tagliare le parti in cui il personaggio di Le Tont, interpretato da Josh Gad, rivela di provare dei sentimenti per Gaston, ovvero Luke Evans e nell’epilogo finale quando balla con un altro personaggio gay.

Beauty and the Beast (2017)
Luke Evans as Gaston and Josh Gad as LeFou

Il rilascio in Malesia è stato posticipato per una “revisione interna” e, nonostante la “rivisitazione”, le due principali catene cinematografiche malesi hanno annullato le proiezioni e provveduto a rimborsare i biglietti già acquistati in precedenza.

Del resto, l’omosessualità è un reato perseguito addirittura con la pena di morte in alcuni paesi a maggioranza musulmana; mentre il Ministro della Cultura russo ha proibito ai minori di 16 anni di andare al cinema per assistere al lungometraggio con Emma Watson, che, a suo dire, starebbe facendo un’occulta “propaganda gay”.

Impostazioni privacy