Hugh Jackman: “Ho quasi sconfitto il cancro”

“Va tutto bene. È un cancro alla pelle ma nella forma meno aggressiva. È qualcosa di cui dovevo liberarmi. Sapevo di essere un soggetto a rischio: sono un australiano, figlio di genitori inglesi. Ma per fortuna tutto va bene. Le persone sono state molto carine con me in questo periodo. Grazie”.

Ha dichiarato questo al Live! With Kelly l’attore Hugh Jackman, facendo sapere di essere “quasi completamente guarito” dal persistente tumore alla pelle in seguito all’intervento chirurgico per la rimozione di un carcinoma basocellulare al viso.

“Mettetevi la crema e controllatevi sempre! Una scottatura solare, e le probabilità di ammalarvi aumentano. Io ho cominciato a farlo 25 o 30 anni dopo gli avvertimenti dei medici. Purtroppo, da ragazzi, dalle mie parti, la regola era bruciarsi una volta, spellarsi, due o tre volte, per poi abbronzarsi. Adesso trovo che sia qualcosa di pazzesco”, è l’appello che fa ai suoi fan, precisando che le uniche armi contro i tumori alla pelle sono la prevenzione e l’utilizzo della crema protettiva.

Jackman ha scoperto di avere il tumore mediante uno dei controlli di routine e la prima diagnosi risale al 2013.

Impostazioni privacy