Al via il bando per partecipare a Bio To B 2017

È aperto il bando per proporre il proprio progetto a Bio to B – Doc&Biopic Business Meeting, l’appuntamento che Biografilm Festival – International Celebration of Lives dedica al networking business to business tra professionisti, con l’obiettivo di promuovere e supportare le produzioni italiane ed europee di documentari biografici e biopic. La quarta edizione dell’evento si svolgerà a Bologna dal 15 al 17 giugno 2017.

Durante i tre giorni di networking i professionisti del cinema europeo avranno l’occasione di incontrarsi, confrontarsi e promuoversi in un contesto piacevole, qualificato e internazionale. Attraverso un programma composto da pitching sessions, tavole rotonde, workshops, incontri one to one, produttori e autori avranno la possibilità di esporre e proporre i propri progetti a personalità di spicco del mercato internazionale come direttori e programmer di festival di cinema, sellers nazionali e internazionali, commissioning editor, rappresentanti dei maggiori canali televisivi nazionali di cinema documentario e distributori europei.

Novità assoluta di questa quarta edizione di Bio To B è l’istituzione di una giuria speciale composta da 9 top seller internazionali, che assegnerà tre premi in denaro: il premio al miglior progetto europeo, quello al miglior progetto italiano e quello al miglior progetto Emiliano-Romagnolo. È possibile vincere più di un premio in categorie diverse.

Completamente rinnovato anche l’appuntamento con la formazione professionale: in questa quarta edizione, ogni partecipante di Bio To B potrà approfittare dell’esperienza di Stefano Tealdi, regista e produttore specializzato in documentari, che condurrà l’incontro Fine tuning your project presentation, un training su come presentare al meglio il proprio progetto cinematografico.

La prima deadline per sottoporre i propri lavori alla selezione è fissata per lunedì 13 marzo 2017.

Tra i progetti proposti saranno selezionati massimo 20 film, tra work in progress e rough cut, almeno 5 dei quali saranno di produzione o co-produzione emiliano-romagnola.

Per tutti i dettagli su materiali, costi di iscrizione e modalità di partecipazione è possibile consultare il bando completo su www.biografilm.it.

Bio To B si svolge in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, D.E-R Documentaristi Emilia Romagna, Fondazione Sardegna Film Commission e MIA Market per proporre ai professionisti del settore documentario un’occasione di incontro e di networking di livello internazionale.

Impostazioni privacy