Dal 23 febbraio 2017 in Italia arriva “Vi presento Toni Erdmann”

vi-presentotoni-erdmann

Vi presento Toni Erdmann (titolo originale Toni Erdmann) è il Miglior Film agli EFA 2016 (gli EUROPEAN FILM AWARDS), vincitore anche dei Premi per la Miglior Regia (Maren Ade), Miglior Sceneggiatura (Maren Ade), Miglior Attore (Peter Simonischek) e Miglior Attrice (Sandra Huller), ed esce in Italia il 23 febbraio 2017 distribuito da Cinema di Valerio De Paolis.

Già vincitore del Premio Lux 2016 e vincitore del Premio Fipresci al Festival di Cannes, è anche il film candidato dalla Germania per gli Academy Awards.

Vi presento Toni Erdmann è la deliziosa e sorprendente commedia che racconta il complicato ma tenero rapporto di una giovane donna manager, dedita solo al successo e alla carriera, con l’eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell’umorismo e la leggerezza della vita.

Quando Winfried irrompe nella vita tranquilla e ordinata della figlia Ines domandandole semplicemente “Sei felice?”, la sua incapacità di rispondere segna l’inizio di un profondo sconvolgimento. Il padre per aiutarla a ritrovare se stessa decide così di inventare il curioso personaggio di Toni Erdmann.

Impostazioni privacy