“Bianconeri Juventus story – Il film” in home video e digital download

bianconeri

Dopo lo straordinario successo nelle sale e la conquista del primo posto al botteghino, il docu-film di Marco e Mauro La Villa sulla storia della Juventus e sul suo legame con la famiglia Agnelli
sarà distribuito in Home Video e digital download da Koch Media dal 12 dicembre 2016.

Un attesissimo docu-film con immagini esclusive e interviste a Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Andrea Pirlo, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Andrea Agnelli, John, Lapo e Ginevra Elkann.

La squadra di calcio per antonomasia, una famiglia che ha fatto la storia d’Italia e della sua industria: queste le componenti fondamentali di Bianconeri Juventus story – Il film.

Distribuito nelle sale da Nexo Digital e Good Films, il film prodotto da Eastern Canal (USA) ha registrato un eccezionale risultato al box office e, dopo il successo nei cinema italiani, arriverà in Home Video e digital download.

La Juventus F.C. è la società di calcio più famosa e vincente d’Italia. La sua storia comincia a Torino il 1 novembre del 1897, quando venne fondata da un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quello sport così speciale da poco “importato” dall’Inghilterra.
Nel 1923 la Juventus viene acquistata dalla famiglia Agnelli,
risultando a oggi la sola squadra professionale ad aver mantenuto la stessa proprietà per quasi un secolo.

Costruito con un sapiente mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, “Bianconeri Juventus Story – Il Film” è il film indipendente prodotto da Marco e Mauro La Villa e Damien Mastroprimiano, attraverso cui i registi raccontano per la prima volta la storia ufficiale del club, un viaggio attraverso le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus e il racconto, intimo e appassionato, della “storia d’amore” tra la squadra e la famiglia Agnelli: un legame indissolubile volto ad inseguire la leggenda.

“Koch Media si appresta letteralmente a portare la storia del calcio nelle case di tutti gli italiani con un’imperdibile edizione Home video di Bianconeri Juventus Story – Il film”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media.
“Siamo in Italia e conosciamo tutti l’importanza che il calcio riveste nel nostro paese. Non si tratta solo di uno sport; il calcio da noi diventa sinonimo di fede, passione e legame indissolubile, spesso tramandato per generazioni. È per noi, quindi, motivo di grande orgoglio diventare parte integrante nella realizzazione di un sogno per molti italiani. Bianconeri Juventus story – Il film ha già registrato un grande successo di pubblico in occasione della sua uscita cinematografica e adesso, nella sua versione in DVD e BD, continuerà a regalare ricordi ed emozioni ai numerosissimi fan che da sempre sostengono questo storico team”.

I fan di tutta Italia ritroveranno alcuni dei momenti più emozionanti, drammatici e trionfali della storia bianconera, attraverso l’incessante corsa alla terza stella e la sfida alle milanesi: dall’acquisto segreto di Platini alla tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles, dall’arrivo di Roberto Baggio all’era Lippi, dalla retrocessione in B alla straordinaria stagione 2015/2016.

Narrato dal Candidato al Premio Oscar Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni,
sceneggiatore del film Premio Oscar Il gladiatore, oltre che la collaborazione speciale del Premio Oscar Ennio Morricone.

Bianconeri. Juventus Story è anche un libro pubblicato da Rizzoli, con testi di Gianluigi Buffon, Alessandro del Piero, Andrea Agnelli, John e Lapo Elkann. Un oggetto imprescindibile per ogni tifoso, costruito con materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società: fotografie, documenti e interviste.

Il film è distribuito con la collaborazione dei partner Radio DEEJAY, Corriere dello Sport – Stadio, TuttoSport e ADIDAS.

Impostazioni privacy