Jake Gyllenhaal: “Le delusioni in amore ci rendono più forti”

Jake Gyllenhaal

“Tutti noi, prima o poi, attraversiamo delle fasi della vita in cui la sofferenza per amore si manifesta sotto diverse forme. Con il passare del tempo ho maturato la convinzione che, guardando indietro ed affrontandole, le delusioni in amore ci rendono più forti. Non che ne sia felice, ma credo che il modo in cui sono finite alcune storie abbia forgiato la mia personalità”.

Reduce da relazioni con molte donne dello spettacolo, tra cui Taylor Swift, Reese Witherspoon e Kirsten Dunst, l’attore Jake Gyllenhaal ha raccontato questo a Entertainment Tonight,lasciando intendere che, secondo lui, soffrire per amore rende più forti.

“A volte la gente mi chiede se Animali notturni parli di vendetta. Io non lo penso affatto. E non credo nemmeno nella vendetta. Non credo sia la soluzione giusta”, ha proseguito, parlando del lungometraggio di Tom Ford in cui interpreta l’autore di un romanzo dedicato all’ex-moglie Susan Morrow alias Amy Adams, ossessionata dalla voglia di vendetta.

Lungometraggio che gli potrebbe valere la nomination all’Oscar, già vinta nel 2005 grazie a I segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee, nel quale recitò accanto al compianto Heath Ledger: “All’epoca quello che mi è successo è stato straordinario, ero molto giovane ed è stato un onore. A quell’età è un vero onore, anche se credo lo sia per gli attori di tutte le età. Si entra a far parte di una ristretta comunità di persone per cui nutri molta ammirazione”.

Impostazioni privacy