Shannen Doherty: “Il cancro ti cambia profondamente”

shannen-doherty

“La cosa ‘bella’ del cancro è che ti distrugge e poi ti ricostruisce, ti fa a pezzi e poi ti restituisce al mondo con una nuova e ritrovata forza. Ti cambia tante volte. La persona che ero o quella che pensavo di essere sei mesi fa non ha più nulla a che vedere con quello che sono diventata. A volte mi dico: ‘Wow, dove si nascondeva questo coraggio?'”.

shannen-doherty-640x360

Intervenuta al talk-show di Chelsea Handler su Netflex, la ex star del telefilm Beverly Hills 90210 Shannen Doherty, da tempo malata, ha dichiarato questo nell’intento di far capire come il cancro cambi radicalmente la vita delle persone, portando addirittura alle lacrime la conduttrice, alla quale ha esclamato “Non piangere!”, per consolarla.

shanondoherty_02_080116_1280copy_ren640

“Questa intervista è stata molto difficile, ma non umiliante, perché sono già stata umiliata dal cancro. È difficile fare i conti con il tuo nuovo aspetto, accettarlo, guardare tuo marito e dirgli: ‘Tesoro, mi dispiace‘”, ha proseguito la Doherty, alla quale è arrivato anche un incoraggiamento da parte della ex collega Tori Spelling, che ha dichiarato a E!News: “Non l’ho ancora vista di persona, ma ovviamente la sta seguendo. È incredibile il coraggio con cui racconta sui social quello che sta attraversando. Sta lottando non solo per se stessa, ma anche per molte altre donne che vivono lo stesso dramma. È molto coraggiosa e noi ovviamente la sosteniamo. Tutti ne parliamo e la sosteniamo a distanza. A volte non sai bene come comportarti quando qualcuno affronta situazioni di questo tipo. Non sai se preferiscono stare da sole o se vogliono essere circondate da altre persone. Ad ogni modo penso che sia una donna forte e coraggiosa e l’ammiro tanto”.

Impostazioni privacy