Matthew McConaughey in “Free State of Jones”: “Il copione mi ha completamente catturato”

free-state-jones-movie-reviews-mcconaugheyVedremo presto Matthew McConaughey in Free State of Jones nei panni del contadino ribelle Newton Knight al tempo della guerra di secessione americana.

Diretta da Gary Ross, la vera storia della ribellione armata di Knight contro l’esercito confederato, a proposito di cui l’attore ha dichiarato in un’intervista con Press Association: “Ho letto il copione e mi ha completamente catturato. Mi sono detto: ‘Cavolo, questa è azione, ma non è fiction’. È successo davvero. È stato questo a convincermi. Ci sono tante questioni in questa storia che restano centrali anche oggi. Non c’è dubbio”.

Per poi proseguire: “Ovviamente Free State of Jones non è un personaggio da sabato sera. È un personaggio da lunedì mattina, che si alza presto e va al lavoro. Ma sono aperto ad altre cose in futuro. Ora come ora sto cercando una commedia”.

Del resto, sebbene sia stato il ruolo del malato di AIDS Ron Woodroof in Dallas Buyers Club a fargli conquistare numerose premiazioni tra cui l’Oscar, il Golden Globe e il SAG Award, non dobbiamo dimenticare che McConaughey ha iniziato la sua carriera con le commedie, divenendo famoso per ruoli da rubacuori al fianco di Jennifer Lopez in Prima o poi mi sposo, di Kate Hudson in Come farsi lasciare in 10 giorni, e di Sarah Jessica Parker in A casa con i suoi.

Ora, quindi, sembra essere disposto a tornarvi.

 

Impostazioni privacy