Luca Argentero attore per caso?

Argentero

“Per fortuna non sono mai sceso a compromessi. Ho detto moltissimi no. Penso che una sana carriera – dopo una decina d’anni inizio a sentirmi in diritto di dirlo – consista nel dire più no che sì. Fare l’attore è capitato per caso, ho dovuto farlo digerire inizialmente ai miei genitori. Vengo da una famiglia classica che si aspetta che il figlio abbia un percorso – chiamiamolo – istituzionale”.

È quanto raccontato da Luca Argentero a Sunday Tabloid, su Rai2, a proposito della sua carriera che, a quanto pare, era orientata verso tutt’altra direzione.

Una carriera di attore di cui è contento e per la quale ha messo da parte la sua laurea in economia, pur tenendola pronta in caso le cose in campo artistico non dovessero più funzionare: “Credo che mi abbia insegnato a mettere due parole in fila, è un insegnamento che non accantoni mai e ti torna utile sempre. Se non dovessi fare più film? Ho un sacco di piani B, C, anche G. In verità ho un’attività di famiglia che per adesso segue mio padre, una piccola impresa di costruzione. Quando sono stressato, poi, faccio sport, basta avere un paio di scarpe di ginnastica nella borsa anche quando sei in giro per lavoro…”.

Impostazioni privacy