Curiosità su “Tartarughe ninja II – Il segreto di Ooze” – parte 2

Tartarughe Ninja 2-Il segreto di Ooze

La scorsa settimana, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane di Tartarughe ninja – Fuori dall’ombra di Dave Green, abbiamo avuto modo di rispolverare qualche curiosità relativa a Tartarughe ninja alla riscossa di Steve Barron e al suo sequel Tartarughe ninja II – Il segreto di Ooze di Michael Pressman.

A proposito di quest’ultimo film, c’è ancora da dire che, annoiato dall’intervista al Professor Perry alias David Warner, Raffaello chiede in una scena quando inizia Oprah.

Poi, nella sequenza in cui le quattro testuggini si trasferiscono nella nuova dimora, Michelangelo indossa un cappello e parla ad April citando le frasi che Rick Blaine rivolge a Ilsa in Casablanca.

Sempre Michelangelo, oltretutto, nel momento in cui puliscono casa di April utilizza due spazzole muovendole in senso circolare, citando chiaramente l’allenamento del primo Karate Kid.

Tornando, infine, al dottor Perry, quando prepara l’antidoto al mutagene gli viene passato un bicchiere con l’immagine di Bart Simpson.

 

 

Impostazioni privacy