Il ragazzo invisibile, il primo film sui supereroi italiano su Rai Movie

Il ragazzo invisibile va in onda stasera su Rai Movie a partire dalle 21.10. E’ noto per essere il primo film italiano sui supereroi.

Il ragazzo invisibile
Il ragazzo invisibile

La regia di questa pellicola del 2014 è stata affidata al Premio Oscar Gabriele Salvadore. La sceneggiatura è stata invece scritta a sei mani da Alessandro Fabbri, Stefano Sardo e Ludovica Rampoldi. In Italia è stato distribuito da 01 Distribuiton mentre la produzione è arrivata tra Italia e Francia da Indigo Film, Rai Cinema, Babe Films, Faso film e Pathè.

Il ragazzo invisibile, il cast

Il protagonista di Il ragazzo invisibile è il giovanissimo Ludovico Girardello che interpreta Michele Silenzi il ragazzo invisibile. La mamma è interpretata da una sempre meravigliosa Valeria Golino. Nel cast ci sono anche Fabrizio Bentivoglio, Noa Zatta, Hristo Jivkov, Ksenia Rappoport, Assil Kandil, Filippo Valese, Enea Barozzi, Riccardo Gasperini, Vernon Dobtcheff, Vilius Tumalavicius, Vincenzo Zampa e Maria Sole Mansutti.

La trama

La trama di Il ragazzo invisibile è presto detta. Michele è un ragazzino di tredici anni che vive la sua vita da ragazzino in una città sul mare. Le uniche emozioni gliele regala Stella, una ragazza della sua classe che però non lo guarda nemmeno. Scoprirà di avere il super potere dell’invisibilità che utilizzerà non senza difficoltà.

La produzione e le riprese

Le riprese de Il Ragazzo invisibile sono iniziate il 16 settembre del 2013 a Trieste andando avanti per circa 12 settimane. E’ il setso film che ha visto collaborare fianco e fianco Gabriele Salvatores e Fabrizio Bentivoglio. Si parla di un budget attorno agli otto milioni di euro.

Interessante è anche lo studio della colonna sonora. Salvatores cercava una canzone originale e ha così lanciato un concorso per giovani musicisti senza etichetta. Il concorso si intitolava “Una canzone per il ragazzo invisibile”.

Il trailer

Impostazioni privacy