I cantanti visti nei Simpson – parte 26

RED HOT CHILI PEPPERS

Come già dimostrato nei giorni precedenti (primaseconda,terzaquartaquintasestasettima, ottavanona,

decimaundicesimadodicesimatredicesima, quattordicesimaquindicesimasedicesima,

diciassettesimadiciosettisimadiciannovesimaventesimaventunesimaventiduesima,

ventitreesimaventiquattresima e venticinquesima parte), le apparizioni speciali all’interno della popolare serie animata I Simpson non rappresentano certo una novità, considerando che esse contribuiscono spesso ad arricchirne il potenziale comico.

Come è ben noto, quindi, tra attori ed altre figure note dello star system americano non sono mancati i cantanti.

Qui sopra, per esempio, possiamo vedere la partecipazione dei Red Hot Chili Peppers.

Sono un gruppo rock, formatosi a Los Angeles nel 1983, inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2012.

Nella loro carriera hanno mescolato con successo vari generi, tra cui soprattutto funk, rap, hard rock, heavy metal, punk rock e successivamente alternative rock e pop rock, arrivando a formare uno stile caratteristico proprio.

Hanno venduto più di 80 milioni di dischi nel mondo, di cui 33 milioni nei soli Stati Uniti.

Inoltre detengono il record per il maggior numero di singoli al primo posto della Alternative Songs, classifica stilata dalla rivista Billboard.

Alle carriere di musicisti, Anthony Kiedis e Flea hanno affiancato anche quelle di attori. Infatti hanno preso parte a ruoli minori, in alcuni film girati negli ultimi decenni: Flea è comparso per la prima volta dietro le cineprese in Suburbia, film del 1983 dove interpretava un punk di nome Razzle; successivamente in Ritorno al futuro – Parte II e Ritorno al futuro – Parte III nei panni di Douglas Needles, in un recente rifacimento del film Psycho, in Paura e delirio a Las Vegas, Il grande Lebowski e Belli e dannati con Keanu Reeves; Kiedis in Point Break.

Nel 1994 comparvero insieme in Sesso e fuga con l’ostaggio, interpretando due ragazzi diretti ad un concerto. Nel 1986 i Red Hot Chili Peppers apparvero come ospiti nei film Trashin’ e Tough Guys, nel rifacimento del video per Sex Machine di James Brown, nel video per Who Was in My Room Last Night? dei Butthole Surfers, e con Anthony in quello per Wicked, del rapper Ice Cube.

Il loro brano Show Me Your Soul è incluso nella colonna sonora del pluripremiato film del 1990 Pretty Woman, film che ha reso famosa Julia Roberts.

I brani Soul to Squeeze e Sikamikaniko sono stati sutilizzati per le colonne sonore di due film. Il primo è incluso nel film Conehead con Dan Aykroyd, mentre la seconda è inclusa nel più famoso Wayne’s World – Fusi testa, interpretato da Mike Myers.

La canzone Strip My Mind dall’album Stadium Arcadium è stata inserita nella colonna sonora del film The Fighter del 2010, diretto da David O. Russell. Il film tratta la storia vera del pugile, campione di pesi leggeri nel 2000, Micky Ward.

Under the Bridge dall’album Blood Sugar Sex Magik è stata inserita nella colonna sonora del film statunitense Flight del 2012, interpretato da Denzel Washington.

Nel film Thrashin’ – Corsa al massacro del 1986 i Red Hot Chili Peppers appaiono nelle riprese eseguendo Black Eyed Blonde, brano tratto dall’album Freaky Styley del 1985.

La cover dei Red Hot della canzone Love Rollercoaster degli Ohio Players è stata inserita nella colonna sonora del film Final Destination 3 del 2006, nella scena del lettino abbronzante.

Compaiono anche in un piccolo cameo anche nel film Due tipi incorreggibili, con Kirk Douglas e Burt Lancaster, del 1986.

Impostazioni privacy