Tutte le maschere di Jason Voorhees nella serie “Venerdì 13” – parte 4

jason mask

Manca soltanto un giorno al 13 maggio 2016, che quest’anno cadrà di Venerdì. Quale occasione migliore, quindi, per ingannare l’attesa rispolverando tutte le maschere indossate dal trucida-campeggiatori immortale Jason Voorhees nella popolarissima saga slasher Venerdì 13?

Dopo la prima, la seconda e la terza parte, procediamo con questo viaggio infernale.

Come gli appassionati ben sanno, pur apparendo fugacemente nella conclusione del capostipite e privo di alcuna maschera sul volto, è soltanto a partire dal primo sequel L’assassino ti siede accanto che il serial killer comincia ad agire tenendo nascoste le proprie mostruose fattezze. E non è finita, perché, come vedremo, in alcuni capitoli sfoggia addirittura due diverse maschere.

Proseguiamo questo viaggio che si avvia verso la conclusione.

Jason va all’inferno (1993)

Era stato progettato come ultimo capitolo della saga slasher di Jason Voorhees, ma è stato surclassato dal nuovo film del più famoso assassino degli anni ottanta: Jason X. Il finale, in cui compare il guanto di Freddy Krueger che afferra la maschera di Jason e la porta sotto la sabbia, sembra preannunciare un incontro tra i due, che avverrà però solo 10 anni dopo in Freddy vs. Jason.

JASON VA' ALL'INFERNO

Impostazioni privacy