Tutte le maschere di Jason Voorhees nella serie “Venerdì 13” – parte 2

jason mask

Mancano soltanto tre giorni al 13 maggio 2016, che quest’anno cadrà di Venerdì. Quale occasione migliore, quindi, per ingannare l’attesa rispolverando tutte le maschere indossate dal trucida-campeggiatori immortale Jason Voorhees nella popolarissima saga slasher Venerdì 13?

Dopo la prima parte di ieri, procediamo con questo viaggio infernale.

Come gli appassionati ben sanno, pur apparendo fugacemente nella conclusione del capostipite e privo di alcuna maschera sul volto, è soltanto a partire dal primo sequel L’assassino ti siede accanto che il serial killer comincia ad agire tenendo nascoste le proprie mostruose fattezze.

Proseguiamo questo viaggio che ci accompagnerà fino a Venerdì.

Venerdì 13 – Capitolo finale (1984)

E’ il quarto film della saga cinematografica horror di Venerdì 13.

Nonostante si chiami “Capitolo finale” furono realizzati altri sette film (includendo Freddy vs. Jason). Il successo che ottenne al botteghino (incassò oltre 32 milioni di dollari) convinse la Paramount a continuare la serie. Viene considerato uno dei capitoli più violenti della serie e sicuramente quello più serio e mirato a sconvolgere il pubblico con omicidi brutali. Molti di queste scene furono infatti accorciate dalla MPAA tagliando via le parti con più sangue e splatter, come ad esempio la sequenza della morte della autostoppista uccisa da Jason nel bosco.

VENERDI' 13-CAPITOLO FINALE

Impostazioni privacy