I cantanti visti nei Simpson – parte 18

GEORGE HARRISON

Come già dimostrato nei giorni precedenti (primaseconda,terzaquartaquintasestasettima, ottavanonadecimaundicesimadodicesimatredicesima,

quattordicesimaquindicesimasedicesima e diciassettesima parte), le apparizioni speciali all’interno della popolare serie animata I Simpson non rappresentano certo una novità, considerando che esse contribuiscono spesso ad arricchirne il potenziale comico.

Come è ben noto, quindi, tra attori ed altre figure note dello star system americano non sono mancati i cantanti.

Qui sopra, per esempio, possiamo vedere la partecipazione di George Harrison.

Dal 1960 al 1970 è stato il chitarrista solista e cantante dei Beatles; dopo lo scioglimento del gruppo ha intrapreso la carriera individuale, sia come musicista che come produttore musicale e cinematografico. Fu anche un fondatore e membro del gruppo dei Traveling Wilburys.

Dal 15 marzo 2004 il suo nome figura nella Rock’n’Roll Hall of Fame.

George Harrison è morto di cancro all’età di 58 anni il 29 novembre 2001 a Los Angeles nella villa di Ringo Starr, a Beverly Hills. Il suo corpo è stato cremato, come da lui richiesto nelle sue ultime volontà, e le sue ceneri, raccolte in una scatola di cartone, sono state sparse nel sacro fiume indiano, il Gange, secondo la tradizione induista.

Alla notizia della morte, tanti fan si radunarono presso gli studi di Abbey Road, simbolo dell’epopea beatlesiana, per commemorarlo. La sua scomparsa ha suscitato commozione in tutto il mondo. Poco dopo la morte, la moglie Olivia rilasciò alla stampa la seguente dichiarazione: “Ha lasciato questo mondo come aveva vissuto: consapevole di Dio, senza paura della morte e in pace, circondato dalla famiglia e dagli amici”.

Impostazioni privacy