Arisa, chi scrive le sue canzoni? La verità che non ti aspetti

Chi scrive le canzoni di Arisa? Ecco chi ha firmato i successi più grandi dell’amata cantante, due volte vincitrice del Festival di Sanremo

Arisa
Fonte foto: Instagram

Arisa è considerata indubbiamente una delle più grandi cantanti italiane. Nel corso della sua carriera è riuscita ad aggiudicarsi per ben due volte la vittoria del Festival di Sanremo, la kermesse per eccellenza della musica italiana. Nel 2009 ha trionfato con il brano Sincerità, mentre nel 2014 con la canzone Controvento.

Non solo cantante, ma anche personaggio televisivo, il pubblico ha potuto apprezzare la cantante nelle vesti di giudice di X Factor e come professoressa nel talent Amici. Le sue canzoni sono un grande successo ogni volta e i fan hanno dimostrato di apprezzarle particolarmente.

È risaputo che dietro il successo di molti grandi artisti della musica ci sono anche dei grandi autori, parolieri, oltre che compositori ed arrangiatori che permettono di confezionare una canzone vincente sotto ogni punto di vista. A tal proposito, conosciamo i nomi di chi ha aiutato Arisa ad esprimere al meglio il suo grande talento e la sua voce sublime.

Arisa, chi sono gli autori dei suoi più grandi successi?

Arisa è una delle più grandi cantanti italiane in assoluto. Il pubblico la ama anche per la sua genuinità e il suo carattere sempre molto diretto, onesto e sensibile. Conosciamo insieme chi firma insieme a lei le sue canzoni più famose.

Partendo da Felicità che è la canzone che l’ha lanciata e con la quale si è fatta conoscere al grande pubblico vincendo l’edizione del 2009 di Sanremo, il brano è stato composto da Giuseppe Anastasi, Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina. Anastasi è un autore molto famoso ed ha scritto anche il brano Malamorenò che è arrivato tra i finalisti di Sanremo nel 2010, oltre ad aver firmato anche le canzoni dell’album di esordio della cantante. L’autore ha scritto anche altri successi come Controvento, La notte e Meraviglioso amore mio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Arisa, la verità sul suo abbandono di Amici: “Ecco perché ho lasciato”

Insomma, il grande talento di Arisa è accompagnato ad altrettanto talento nella scrittura e nella composizione di altri grandi artisti che le consentono di esprimersi al meglio, facendo sognare con la sua bellissima voce.

Impostazioni privacy