Chi ha rapito Madeleine? La bimba scomparsa nel nulla 12 anni fa

Ma chi ha rapito Madeleine? Un mistero che lungo 12 anni non ci ha ancora portato una risposta e che ci porta a interrogarci per il servizio proposto da Canale Nove.

In molti si sono chiesti come mai i suoi fratellini erano rimasti lì al loro posto, mentre lei era stata rapita. Una domanda che ovviamente ha tormentato in primis i genitori della bimba che si saranno sentiti in colpa di aver lasciati i tre bimbi da soli per andare a cena. Erano comunque state prese tutte le precauzioni del caso.

Chi ha rapito Madeleine? Un mistero lungo 12 anni

L’ultimo sospettato del rapimento, in ordine cronologico, è un uomo di 48 anni tedesco che è all’ergastolo dal 2011. Si chiama Martin Ney ed è colpevole dell’omicidio di tre bambini. I tabloid inglesi soffermano che al momento del rapimento l’uomo si trovasse in Portogallo. La polizia però ha negato qualsiasi possibile collegamento.

Fu sospettato anche un certo Robert Murat perché secondo la polizia troppo interessato nel dare una mano nella ricerca della bimba. La stampa lo attaccò anche se con pochi motivi. L’uomo fu scagionato e gli fu dato un risarcimento di ben 600mila sterline. Si parlò di Sergey Malinka a cui fu bruciata l’automobile solo per aver riparato il pc di Murat stesso.

Impostazioni privacy