10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 5

Dopo avervi mostrato 10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 1, 10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 210 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 3, 10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 4, un easter egg di Ritorno al futuro e uno di X-Men giorni di un futuro passato, 18 citazioni cinematografichequelle presenti nei film di Quentin Tarantino, e quelle dell’universo cinematografico della Marvel, dieci insospettabili easter egg, da Star Wars ai Simpson, passando perArancia Meccanica eBreaking Bad, 12 citazioni nascoste nei film Disney e Pixar, oggi vi mostriamo il quinto excursus cinematografico sugli easter egg nascosti nei film Pixar.
Toy story 2-1

Proseguiamo il viaggio alla scoperta degli easter egg nei film della Pixar ripartendo da “Toy story 2”, nel quale, in riferimento a un cortometraggio della casa di produzione, figura il gioco di “Tin Toy”.

Toy story 2-2

Sempre in “Toy story 2”, nell’angolo in basso a destra della scatola di Zurg è visibile l’indirizzo Point Richmond, ovvero quello dove risiedeva inizialmente la Pixar.

Toy story 2-3

In “Toy story 2” non manca neppure l’omaggio a “Jurassic park” quando Rex insegue gli amici nel negozio di giocattoli.

Toy story 2-4

Rimanendo in “Toy story 2”, Buzz sussurra al suo “collega” il codice 5-66, ovvero il prefisso del numero di telefono di Andrew Stanton.

Toy story 2-5

Ancora in “Toy story 2”, viene ricordato “A bug’s life” nel quadro astratto che si nota sulla parete.

Toy story 2-6

In “Toy story 2” si rende anche omaggio al cortometraggio “Il gioco di Geri” quando, aprendo i vari cassettini, si vedono spuntare gli scacchi.

Toy story 2-7

Quando Zurg dice a Buzz di essere suo padre, è evidente che in “Toy story 2” si tratti di un omaggio a “Star wars”.

Toy story 3-1

Passiamo a “Toy story 3” per segnalare che sulla porta di Andy si possono notare un adesivo che ricorda “Alla ricerca di Nemo” e un altro “Newt”, film che non ha mai superato l’abbozzo embrionale).

Toy story 3-2

Sempre in “Toy story 3”, tra i giocattoli dell’asilo si possono notare anche Mike di “Monsters & Co.” e la razza di “Alla ricerca di Nemo”.

Toy story 3-3

Concludiamo rimanendo su “Toy story 3”, in cui fanno la loro apparizione i piccoli giocattoli “fifoni” del cortometraggio Tin toys”.

Impostazioni privacy