10 film drammatici tratti da storie vere

intothewild

Dopo avervi presentato 10 film tratti da incredibili storie vere, 10 film horror tratti da storie vere, i film tratti da fatti di cronaca, 9 restroscena sul film L’esorcista, 5 storie horror che hanno ispirato il cinema, 10 film maledetti, il dannato film Freaks, la maledizione di Dirty Dancing, 10 scene di film dai segreti nascosti, 11 casi di scene eliminate in fase di montaggio, 11 frasi tratte dai cartoon Disney, 16 frasi tratte da commedie romantiche, le 10 migliori entrate in scena di 10 attori straordinari, 10 messaggi subliminali dell’universo Disney, 20 curiosità su Dirty Dancing, l’occultismo nei cartoon Disney, la storia vera della donna che ispirò Up, 10 curiosità su Il Grande Gatsby, la maledizione di Poltergeist, 13 star dal cuore d’oro, 12 curiosità su Grease, 8 curiosità su Ghost, 10 film che hanno anticipato il futuro, 13 fatti inquietanti sul film L’esorcista, 10 luoghi da favola, le case tratte dai cartoni animati, 10 film d’amore tratti da storie vere e 10 pellicole romantiche tratte dalla vita di veri serial killer, oggi vi mostriamo 10 film drammatici tratti da storie vere.

Quante volte i drammi che vediamo sul grande schermo sono derivati, in realtà, da storie vere?

Diamo uno sguardo a dieci di questi film.

INTO THE WIND (2007): La storia di Christopher McCandless, ragazzo di buona famiglia, laureato in scienze sociali, che, stanco della vita a casa e fuori, decide di intraprendere un viaggio inizialmente solitario sotto falso nome.

NOI RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO (1981): Christiane F. è una ragazza disagiata con problemi di alcool e droga e che fa la conoscenza di quattro ragazzi, anch’essi nel tunnel degli stupefacenti.

SLEEPERS (1996): Dal romanzo autobiografico di Lorenzo Carcaterra. La storia di quattro ragazzi che raccontano come siano passati da fattorini della mafia a detenuti al riformatorio sotto abusi e violenze da parte delle guardie e di come questi avvenimenti li abbiano cambiati.

NORTH COUNTRY-STORIA DI JOSEY (2005): Josey è una ragazza madre di due bambini e fuggita da un marito violento che torna a casa dalla famiglia, dove, però, trova più guai che affetto e comprensione.

ERIN BROCKOVICH- FORTE COME LA VERITA’ (2000): La Brockovich passa da semplice segretaria presso uno studio legale ad attivista ambientale, denunciando una compagnia elettrica e di gas per aver causato tumori alla gente del posto inquinando le falde acquifere.

8 AMICI DA SALVARE (2006): La storia di otto cani da slitta che hanno il compito di portare alla ricerca di un meteorite nell’antartico il Dott.Davis McClaren e Jerry Sheper. Durante la ricerca, però, vengono sorpresi da una tempesta di neve e, costretti a fuggire lasciano li i cani, per poi tornare indietro nella speranza di poterli salvare.

HACHIKO-IL TUO MIGLIORE AMICO (2009): Un professore d’università si trova davanti, un giorno, un cucciolo di cane di razza Akita e decide di portarlo a casa. Alla morte improvvisa del professore, Hachiko, il cane, decide che lo avrebbe aspettato tutti i giorni in stazione, com’era solito fare quando tornava da lezione.

SOTTO ACCUSA (1988): La protagonista racconta di come sia stata violentata da tre ragazzi nel bar dove lavorava e, con l’aiuto del procuratore Kathryn Murphy, riesce a far arrestare e processare gli stupratori.

BECOMING JANE- IL RITRATTO DI UNA DONNA CONTRO (2007): Film autobiografico della nota scrittrice del’700 Jane Austen, penultima di otto figli di un pastore protestante. Il film narra di Jane e del suo primo amore Thomas Longlais Lefroy, col quale sarebbe dovuta convolare a nozze. Nozze mai avvenute e che segnarono la donna ad una vita solitaria, facendole prendere spunto per il suo primo romanzo “Orgoglio e pregiudizio”.

GOOD MORNING VIETNAM (1987): La storia di Adrien Cronauer, disc-jockey e aviere dell’aviazione militare degli Stati Uniti, assunto dall’esercito col compito di risollevare la radio e gli ascolti dei soldati.

Impostazioni privacy