Cartoni Disney in tv: ecco la programmazione di Natale 2022

Cartoni Disney nel periodo di Natale: quale sarà la programmazione Rai del 2022? Tra i classici dell’animazione e i nuovi “live action”, grandi e piccini non potranno lamentarsi.

Che cosa può creare un’intensa atmosfera natalizia se non un bel film d’animazione Disney? Lo sa bene la Rai che, ogni anno, arricchisce la sua programmazione, sotto le feste, con i cartoni e le pellicole più amate.

cartoni disney natale
foto Disney

Il Natale non è tale senza la visione di alcuni film e cartoni peculiari. Se Mediaset punta come sempre, su “Una poltrona per due” mandato in onda, come ogni anno, su Italia 1, la Rai ha il “monopolio” sui cartoni targati Disney.

Non è festa senza la magia disneyana in tutte le case: non solo per i bambini, ma anche per gli adulti che sotto Natale tornano tali. Quale sarà la programmazione per il 2022?

Cartoni Disney a Natale: ecco la programmazione Rai al completo

La magia inizierà il 13 dicembre, in prima serata, su Rai 2 con il film Disney “Herbie – Il super maggiolino”: remake di un film del passato che vede protagonista una giovanissima Lindsay Lohan.

Sabato 17 dicembre sarà la volta di Rai YoYo che partirà alle 20,25 con “Frozen Fever” e proseguirà con “I miei amici Tigro e Pooh: un Natale da superdetective”.

Niente cartoni per il 24 e il 25, ma la Rai riprenderà il 26 dicembre con il live-action de “La Bella e la bestia” su Rai 1 alle 21,25. Per gli appassionati dei riadattamenti cinematografici dei classici Disney non è finita, perché il 27 dicembre andrà in onda anche il live-action di “Aladdin”: sempre su Rai 1 in prima serata.

Giovedì 29 dicembre sarà la volta di “Frozen 2 – il segreto di Arandelle”, secondo capitolo del fortunato classico che vede protagoniste Elsa e Anna. La programmazione prevede la messa in onda del cartone alle 21,10 su Rai 2.  Dulcis in fundo “Gli Aristogatti” animeranno la serata dell’ultimo dell’anno, il 31 dicembre, alle 21,10 su Rai 2.

Le sorprese Disney, però, continuano anche a gennaio: il 2 sarà mandato in onda il più famoso dei classici, “Il Re Leone”. Nella serata che precede l’Epifania, invece, andrà in onda il live-action di “Cenerentola” su Rai 1 alle 21,25. Il 3 e il 4 gennaio, invece, la Rai punta su due film che non sono un classico Disney anche se, attualmente, è presente sulla piattaforma Disney Plus: Sister Act e Sister Act 2.

 

Impostazioni privacy