10 film di rapimenti tratti da storie vere

communion

Dopo avervi presentato 10 film tratti da incredibili storie vere, 10 film horror tratti da storie vere, i film tratti da fatti di cronaca, 9 restroscena sul film L’esorcista, 5 storie horror che hanno ispirato il cinema, 10 film maledetti, il dannato film Freaks, la maledizione di Dirty Dancing, 10 scene di film dai segreti nascosti, 11 casi di scene eliminate in fase di montaggio, 11 frasi tratte dai cartoon Disney, 16 frasi tratte da commedie romantiche, le 10 migliori entrate in scena di 10 attori straordinari, 10 messaggi subliminali dell’universo Disney, 20 curiosità su Dirty Dancing, l’occultismo nei cartoon Disney, la storia vera della donna che ispirò Up, 10 curiosità su Il Grande Gatsby, la maledizione di Poltergeist, 13 star dal cuore d’oro, 12 curiosità su Grease, 8 curiosità su Ghost, 10 film che hanno anticipato il futuro, 13 fatti inquietanti sul film L’esorcista, 10 luoghi da favola, le case tratte dai cartoni animati, 10 film d’amore tratti da storie vere10 pellicole romantiche tratte dalla vita di veri serial killer, 10 film drammatici tratti da storie vere, oggi vi mostriamo 10 film di rapimenti tratti da storie vere.

Quante volte, sullo schermo, avete assistito a storie di rapimenti?

Quante volte quelle storie sono state tratte da fatti veri? Eccone dieci.

IL CASO MORO (1986): I 55 giorni del rapimento di Aldo Moro. Passando dalla strage di Via Toni al ritrovamento del corpo del Presidente della Democrazia Cristiana in Via Gaetani.

SEQUESTRO DI PERSONA (1969): Sequestro reale di Christina Fisher durante una vacanza in Sardegna col compagno di università Francesco, entrambi intrappolati da un gruppo di terroristi di montagna.

PARTITA A TRE- IL SEQUESTRO CASELLA (2014): I due anni e mezzo di prigionia di Cesare Casella, rapito a scopo di estorsione. Il lungo calvario dei genitori fino al decisivo rilascio del giovane.

IL CASO SUTTER ( 1996): Documentario sulla vita e morte di Milena Sutter, figlia di un’industriale svizzero rapita all’età di tredici anni e successivamente uccisa dopo essere uscita da scuola.

TRUST JUST HER (2011): Basandosi su reali prove e testimonianze di migliaia di persone, il film è una raccolta di diari e ricordi di chi ha avuto veramente a che fare con gli alieni.

IL QUARTO TIPO (2009): La storia della Dott.ssa Abigail Tyler e di com’è stata ipnotizzata dal gollega Abel Campos per cercare indizi sulla morte del marito, apparentemente sembra essere legata a fenomeni paranormali e legati agli alieni.

BAGLIORI NEL BUIO (1993): Travis Walton è un taglialegna dell’Arizona che, colpito da un raggio di luce bianca, improvvisamente sparisce. Al suo ritorno in stato confusionale cerca di convincere polizia e amici dell’incontro ravvicinato con gli alieni.

COMMUNION (1989): Whitley Strieber è uno scrittore horror che, andando in gita con famiglia e amici, viene colpito insieme ad essi da luci bianche. L’unico ad aver sorbito l’effetto gli effetti ed aver avuto un’incontro ravvicinato con gli extraterrestri è lui.

THE UFO INCIDENT ( 1975): I due coniugi Barney e Betty Hill accusano diversi disturbi fisici si recano dal medico. Dopo vari esami scoprono di essere stati rapiti dagli alieni.

NIGHT SKIES (2007): Matt e la sua fidanzata Lilly vengono rapiti e vivisezionati insieme ad un gruppo di amici dagli alieni lasciando un unico superstite.

Impostazioni privacy