“Third person” – Clip “Dagli i soldi”

Loc_Third_Person[1]

Michael (Liam Neeson) è uno scrittore, vincitore del premio Pulitzer, rifugiatosi in una camera d’albergo di Parigi per finire il suo ultimo libro. L’uomo ha recentemente lasciato la moglie Elaine (Kim Basinger) e sta vivendo una relazione burrascosa con la giovane e ambiziosa scrittrice Anna (Oliva Wilde), una donna che sa perfettamente quello che vuole.

Nello stesso momento, Scott (Adrien Brody), un ambiguo uomo d’affari americano, si trova a Roma per rubare gli schizzi dei nuovi modelli di famose case di moda. Odiando qualsiasi cosa sia italiano, Scott è in cerca di qualcosa di decente da mangiare quando incontra Monika (Moran Atias), una gitana dalla bellezza mozzafiato, che sta cercando di ricongiungersi con la figlia. Ma quando i soldi che la donna aveva risparmiato per salvare la bambina dalle mani di un trafficante le vengono rubati, Scott si sente in dovere di aiutarla. Entrambi partono per una città del Sud Italia e qui Scott inizia a sospettare di essere la vittima di una truffa ben congegnata.

Julia (Mila Kunis), un’ex attrice di soap opera, è impegnata nella battaglia legale per la custodia del figlio di sei anni contro l’ex marito Rick (James Franco), un famoso artista newyorkese. A causa dei mancati sussidi e delle ingenti spese legali, Julia è costretta a lavorare come cameriera nello stesso albergo di lusso dove una volta era un’ospite assidua. L’avvocato di Julia, Theresa (Maria Bello), le sta però procurando un’ultima possibilità per far cambiare idea al tribunale e riottenere così la custodia del bambino.

“Third Person” è scritto e diretto da Paul Haggis, premio Oscar® per “Crash: Contatto fisico”.

Il film è nato dall’idea del regista canadese di voler creare una pellicola dalla trama multipla che indagasse la natura stessa dell’amore e delle relazioni umane.

Il film racconta tre storie d’amore, passione, fiducia e tradimento che prendono vita in tre città diverse, Parigi, New York e Roma, nelle quali si dipanano le vicende di tre coppie che sembrano non avere nulla in comune, se non un flebile, impalpabile legame.

Il film può contare su un cast stellare in cui spiccano i premi Oscar® Adrien Brody e Kim Basinger, i candidati all’Oscar® Liam Neeson e James Franco, e la candidata al Golden Globe Mila Kunis, che danno vita a personaggi estremamente complessi, impegnati in una lotta continua per affermare se stessi e fronteggiare un dolore silenzioso che li sovrasta.

Nel cast anche diversi attori italiani tra cui Vinicio Marchioni e Riccardo Scamarcio.

Girato quasi interamente in Italia, tra Roma e la Puglia, il film è stato realizzato anche grazie al sostegno della Roma Lazio Film Commission e della Apulia Film Commission. A Roma le riprese di “Third Person” si sono svolte sia in esterni, in alcuni bellissimi scorci del centro, che nei leggendari studi di Cinecittà. Il film è stato girato nei Teatri 15 e 8, che si affacciano sul set residente di Broadway, location in cui sono stati ricreati scorci di New York e di Parigi. Per il progetto, Cinecittà Studios ha svolto anche la produzione esecutiva, garantendo i benefici fiscali durante la lavorazione. Le scene in Puglia sono state girate a Taranto, tra le aree del porto industriale e il borgo antico, con il sostegno di Apulia Film Commission.

“Third Person” è molto più di una semplice raccolta di storie d’amore, è un puzzle, un mistero dove la verità è rivelata a poco a poco, dove gli indizi vengono colti con la coda dell’occhio e dove nulla è veramente come appare. Il film è nelle sale dal 2 aprile. Ecco a voi una clip.

Impostazioni privacy