Mara Venier in panchina, Domenica In non va in onda

Mara Venier è stata messa in panchina da Rai 1. L’appuntamento con Domenica In non andrà in onda come di consueto come deciso dai vertici dell’azienda: ecco qual è il motivo e quando torna in diretta.

Per chi aspettava la zia più famosa d’Italia, purtroppo, deve fare a meno dell’appuntamento di domenica 27 novembre. Il palinsesto della rete ammiraglia della tv di Stato ha cancellato dalla programmazione il talk show storico del weekend. Ma per quale motivo i vertici dell’azienda hanno deciso di mettere da parte la conduttrice veneziana? Andiamo a conoscere i dettagli e che cosa verrà mandato in onda al suo posto.

domenica in
fonte foto: Ansa

Come ogni weekend che si rispetti, tanti sono i telespettatori che non vedono l’ora di collegarsi con l’appuntamento settimanale della domenica. Il talk show condotto da Mara Venier è ormai un appuntamento fisso per milioni di persone che amano seguire le interviste ed i racconti trattati all’interno della trasmissione. Tuttavia, il palinsesto di domenica 27 novembre non prevede il programma.

Il pubblico di Domenica In, infatti, dovrà fare a meno del programma in quanto la Rai si trova nel mezzo di una rivoluzione per quanto riguarda il tradizionale palinsesto. La zia nazionale, così come molte altre trasmissioni, dovrà lasciare il posto ai Mondiali in Qatar che si stanno trasmettendo in questi giorni sulle reti principali.

Domenica In non va in onda: perché, il motivo

Si sa da tempo che la Rai aveva comprato i diritti per trasmettere i Mondiali 2022 in Qatar, uno degli eventi più attesi dagli amanti del mondo del calcio. Proprio per via della competizione, molti sono i programmi che stanno saltando o che sono slittati di qualche ora. Questo è proprio il caso del talk show condotto da Mara Venier che quest’anno ha battuto il record.

Nonostante l’attesa di molti, Domenica In non andrà in onda come di consueto. Questo perché, il palinsesto di Rai 1 è impegnato con la partita Belgio – Marocco, le cui squadre entreranno in campo alle ore 14, mentre il collegamento pre partita ci sarà alle ore 13:45.

La domenica pomeriggio della rete ammiraglia sarà tutta incentrata sui Mondiali in Qatar, visto che poi alle ore 17 sarà il turno di Croazia – Canada, che ha portato a cancellare l’appuntamento anche con Da noi a ruota libera con Francesca Fialdini.

In serata toccherà a Milly Carlucci slittare l’appuntamento con Ballando con le stelle di un’ora e mezza, visto che è prevista alle ore 20 il big match mondiale tra Spagna – Germania. Proprio per questo la trasmissione andrà in onda dalle ore 22.

Domenica In, quando torna in onda?

Gli appassionati di Domenica In e i fan di Mara Venier possono però tirare un sospiro di sollievo, questo perché domenica 27 novembre è l’unico appuntamento che salta. Una fermata temporanea, visto che la programmazione ripartirà come di consueto dalla prossima domenica 4 dicembre, dove la conduttrice accoglierà in studio ospiti e amici.

Domenica In in streaming, come rivedere le puntate?

I nostalgici della zia più famosa d’Italia hanno la possibilità di rivedere le passate puntate grazie al sito ufficiale RaiPlay, dove vengono caricati tutti gli appuntamenti. È possibile anche scaricare l’App, così da non perdere nemmeno un momento di ciò che avviene in trasmissione.

Impostazioni privacy