Valerio Binasco tra set e palcoscenico

binascoDopo il successo de “La tempesta” di William Shakespeare, Valerio Binasco torna in scena con la PSK – Popular Shakespeare Kompany e per la prima volta con un testo di Carlo Goldoni, “Il bugiardo”.
Concluse le riprese di Alaska di Claudio Cupellini al fianco di Elio Germano, Binasco debutterà con la PSK e l’attore Maurizio Lastrico, il 23 Luglio 2014 al Festival Shakesperiano di Verona e sarà sul palcoscenico del Festival della Versiliana il 27 dello stesso mese.
Al cinema, Binasco è anche interprete di “Il giovane favoloso”, il nuovo film su Giacomo Leopardi di Mario Martone, con cui ha già lavorato in “Noi credevamo”, film vincitore di sette David di Donatello nel 2011. In autunno tornerà a dirigere “Il mercante di Venezia” con Silvio Orlando, testo con cui aprirà la maggior parte delle stagioni teatrali Italiane: da Venezia a Roma e altre città importanti, per finire la sua tournée a Natale al Teatro della Pergola di Firenze.
Tra i progetti di Valerio Binasco, la messa in scena di una pièce di Georges Feydeau con Emilio Solfrizzi, il cui debutto è previsto per Febbraio 2015.

Impostazioni privacy