ESCLUSIVO/ Eleonora Sergio si racconta a YouMovies.it

Eleonora+Sergio+Kd77bT2PCUQm

Il film è uscito nelle sale la notte prima di San Valentino e si è rivelato un grande successo, Sotto una buona stella. Tra i volti noti del film c’è quella Eleonora Sergio che si sta facendo strada a suon di buone interpretazioni. Nel film è Gemma, la giovane fidanzata di Federico Picchioni interpretato proprio da Carlo Verdone che del film è anche regista. Abbiamo avuto l’onore di scambiare una chiacchierata proprio con Eleonora, che vi riportiamo qui di seguito:

sotto-una-buona1

‘Sotto una buona stella’, cosa ha significato per te lavorare con Carlo Verdone?
“Il mio sogno realizzato! Carlo Verdone è sempre stato il mio mito, conosco tutti i suoi film. Da sempre desideravo lavorare con lui”

Com’è Carlo sul set? Regista rigido e pretenzioso o amico comprensivo?
“Carlo Verdone è un regista impeccabile! Rigoroso, attento a ogni dettaglio sempre concentrato Sulla scena ma al tempo stesso un regista che lascia spazio all’interpretazione, permettendoti di osare, sperimentare. Un regista che sa starti vicino, spiegandoti in maniera chiara ciò che vuole, rassicurandoti se occorre. Tutto questo sempre con il sorriso sulle labbra. Sul set, ricordo, si respirava un’atmosfera armoniosa, quasi surreale. Un regista pieno di energia ed entusiasmo!”

A oggi qual è il sogno di Eleonora Sergio? C’è un regista in particolare con cui non hai lavorato e ti piacerebbe lavorare?
“Conquistare il pubblico e una bella telefonata di Sorrentino che mi chiama per il suo prossimo film”.

L’anno passato l’esperienza con Pupi Avati, che tipo di regista è?
“Pupi Avati è un regista molto schietto, a volte severo, ma al tempo stesso tenerissimo”.

Conoscendo il primo cinema di Pupi e collegandoci a questo, ti piacerebbe recitare in un film d’orrore?
“Partiamo dal presupposto che io non riesco a guardare per intero un film dell’orrore, ci provo ma poi per quasi tutta la durata del film ho gli occhi chiusi, premesso questo, esserne l’interprete mi incuriosisce e, chissà, magari in quel caso supererei la paura”.

Cosa prospetta l’imminente futuro a Eleonora Sergio?
“Partendo da questo “presente” voglio augurarmi di stare bene e continuare sempre in meglio”

Per il trailer del film: CLICCA QUI
Per la recensione del film: CLICCA QUI

Impostazioni privacy