In dvd, Masters of Horror: ‘La terribile storia di Mr.Heckel’

IN DVD MASTERS OF HORROR LA TERRIBILE STORIA DI MR HECKEL –
Titolo originale:
Haeckel’s Tale

Nazione: Usa/ Canada

Regia: John McNaughton

Soggetto: Clive Barker; Mick Garris

Sceneggiatura: Mick Garris

Musica: Nicholas Pike

Cast: Derek Cecil; Leela Savasta; Tom McBeath; Steve Bacic; Gerald Plunkett; Micki Maunsell; Jon Polito; Pablo Coffey; Warren Kimmel; Jill Morrison

Durata: 60’

 

Valutazione   * / * * * *

 

 

Trama
Nel medioevo (?) un giovane viene a sapere che una vecchia praticante di necromancia potrebbe riportare in vita la sua defunta moglie. La donna prima di praticare l’atto preferisce raccontare al ragazzo una storia…

 

Recensione

Il tentativo di portare nel Medioevo, o presunto tale, una storia di zombie dire che è fallito è poco. Gli effetti, gli ambienti, le misure ci sarebbero pure; peccato manchi tutto il resto e soprattutto una motivazione logica. Alla fine dei conti vedere una donna che pratica del sesso con uno zombie perché in passato era suo marito può dare un effetto romantico a pensarci ma bisogna stare attenti a rappresentarlo. Il voler per forza poi creare il gruppo di non-vivi senza specificare il senso della loro rianimazione non sarà sfuggito al più attento degli osservatori. Una moderna favola, resa antica e mescolata a un po’ di Frankestein e un po’ de La notte dei morti viventi. Un totale fiasco da cui salvare davvero poco. Peccato che il regista sia spento insieme al suo unico capolavoro, Henry pioggia di sangue.

Matteo Fantozzi

Impostazioni privacy